Signore, tu mi scruti e mi conosci

Views:
 
Category: Entertainment
     
 

Presentation Description

No description available.

Comments

Presentation Transcript

Slide 1:

Signore, tu mi guardi e mi leggi negli occhi ciò che custodisco nel cuore; ogni mio gesto ti è familiare, lo segui con amorosa premura. Signore, tu mi scruti e mi conosci.

Slide 2:

Accompagni il mio lavoro e il mio tempo libero, il filo dei miei pensieri e i miei desideri più nascosti. Signore, tu mi scruti e mi conosci.

Slide 3:

Conosci le parole che dico e i progetti che mi frullano in testa. La tua è una presenza costante, uno sguardo che avvolge la vita. Signore, tu mi scruti e mi conosci .

Slide 4:

Quando ci penso, resto come incantata, sorpresa e insieme affascinata. È una grande cosa, meravigliosa, e spesso non me ne rendo conto! Signore, tu mi scruti e mi conosci.

Slide 5:

Nel turbinare affannoso delle scelte sono portata a sentirmi autosufficiente, protagonista della mia vita e dominatrice delle cose. Signore, tu mi scruti e mi conosci.

Slide 6:

In realtà cosa sarei senza di te? Quali speranze che non siano miraggi? Quali esperienze potrei fare senza incontrare il tuo volto? Signore, tu mi scruti e mi conosci.

Slide 7:

Se voglio impadronirmi del cielo, misurando gli anni-luce dei suoi spazi infiniti e mando sonde a fotografare i pianeti, è la tua grandezza che scopro e contemplo. Signore, tu mi scruti e mi conosci.

Slide 8:

Se mi appassiono a studiare le meravigliose leggi della natura e penetro nei segreti delle cellule e degli atomi è la tua sapienza che mi svela! Signore, tu mi scruti e mi conosci.

Slide 9:

Anche quando vivo momenti di sofferenza e mi si oscura il senso della vita, è la tua misericordia che sperimento, la tua parola illumina la mia angoscia! Signore, tu mi scruti e mi conosci.

Slide 10:

Il mio stesso corpo è un dono meraviglioso creato dalla tua mano, cesellato con arte e gusto fin dal seno di mia madre. Signore, tu mi scruti e mi conosci.

Slide 11:

Ti ringrazio, Signore, per avermi fatta in modo così bello! Tutto quello che fai è meraviglioso. Ogni cosa è raggio della tua bellezza. Signore, tu mi scruti e mi conosci.

Slide 12:

Tu conoscevi i miei pregi e i miei difetti prima ancora che io lo scoprissi; conoscevi i miei entusiasmi e le mie paure prima ancora che li sperimentassi. Signore, tu mi scruti e mi conosci.

Slide 13:

Tutti gli avvenimenti della mia vita ti erano familiari prima ancora che li vivessi. E mi hai riempito l’esistenza di doni! Signore, tu mi scruti e mi conosci.

Slide 14:

Avrei voglia di mettermi a raccontarli ma sarebbe una storia troppo lunga: innumerevoli piccoli segni che sempre mi portano all’unico grande dono che sei tu, Signore! Signore, tu mi scruti e mi conosci.

authorStream Live Help