Energia solare_22Jan_2017

Views:
 
Category: Entertainment
     
 

Presentation Description

No description available.

Comments

Presentation Transcript

Presentazione di PowerPoint:

Energia Solare

Presentazione di PowerPoint:

Energie Rinnovabili Le energie rinnovabili sono fonti di energia il cui utilizzo non intacca, ne’ pregiudica le risorse naturali a disposizione dell'uomo. Queste fonti di energia si rigenerano dopo ogni ciclo di utilizzo e, quindi, sono inesauribili. Alcune fonti rinnovabili sono disponibili in grande quantità e non risentono dello sfruttamento da parte dell'uomo. Fra queste vi sono: energia idroelettrica, energia geotermica, energia solare, energia eolica, energia delle biomasse.

Presentazione di PowerPoint:

Il sole è la stella del Sistema Solare, costituita da materia gassosa che emana luce e calore e intorno alla quale ruotano gli 8 pianeti principali (Giove, Mercurio, saturno, Urano, Nettuno, Marte, Venere e la Terra), i pianeti nani i satelliti e innumerevoli corpi minori. Esso è una gigantesca sfera di idrogeno ed elio che attinge energia dalle reazioni nucleari che avvengono nel suo nucleo, dove gli atomi di idrogeno si fondono formando atomi più pesanti di elio. Durante il processo di fusione viene prodotta un’ enorme quantità di energia che viaggia attraverso gli strati del sole fino a raggiungere la superficie e si propaga nello spazio. La sua luce impiega approssimativamente 8 minuti per arrivare a noi. Esso ruota intorno al proprio asse in circa 25 giorni e, insieme a tutti i corpi del Sistema Solare, compie una traslazione (un giro completo della Via Lattea) in un periodo di 250 milioni di anni. Il Sole possiede una struttura interna ben definita, per studiarne gli strati sono state utilizzate le onde sonore. L’interno della stella è costituito dal nucleo, dalla zona radiativa e da quella connettiva. Sole

Presentazione di PowerPoint:

Pannelli solari I  pannelli fotovoltaici, più propriamente detti moduli fotovoltaici, consentono di trasformare l’energia del sole in energia elettrica. Il processo fotovoltaico di trasformazione dell’energia del sole in elettricità avviene nelle celle fotovoltaiche, sottili fette di silicio (materiale molto comune in natura) sottoposte a complessi trattamenti chimici e fisici, che collegate in serie compongono il modulo fotovoltaico.

Presentazione di PowerPoint:

Dorotea, Simona & Simona

authorStream Live Help