Tema in classe

Views:
 
Category: Entertainment
     
 

Presentation Description

No description available.

Comments

Presentation Transcript

Tema in classe : 

Tema in classe L’amicizia per me è …….

L’amicizia per me è …. : 

L’amicizia per me è …. L’amicizia è per me la cosa più bella che possa capitare a una persona. Non esiste cosa più bella dell’amicizia, lo dice anche questo proverbio: “ Chi trova un amico trova un tesoro!”. Se hai degli amici sarai sempre felice anche perché gli amici cercano di tirati su di morale quando sei triste; oppure ti aiutano in un compito, giocano e si divertono con te e anche se si litigano poi fanno la pace. Gli amici hanno molte caratteristiche diverse: chi è sempre nervosetto, chi barrosetto, chi simpatico, chi fa ridere, altri seri, …. Io non ho un amico del cuore ben preciso, di solito varia a secondo dell’umore, della voglia di stare con lui. A me piace molto fare sport con i miei amici, condividiamo la stessa fatica, la stessa voglia di vincere o la stessa tristezza di perdere. Gli amici servono, in un certo senso, anche a farti vivere perché nessuno può stare da solo e divertirsi vicino a un computer o vicino a una playstation senza condividere con gli amici le sensazioni di una partita a pallone sia virtuale che reale. una vita senza l’amicizia non è una vita e io sono fortunato ad avere degli amici che mi vogliono bene e vorrei che l’amicizia duri per sempre.

L’amicizia per me è …. : 

L’amicizia per me è …. L’amicizia è un sentimento che si prova, una linea immaginaria che unisce le persone. Ma l’amicizia non è un sentimento come il piacere o il dolore, è un sentimento speciale che aiuta a pensare in altro modo, in modo soggettivo. L’amicizia è un sentimento difficile, quasi impossibile da esprimere, ma molto semplice da provare, perché una volta che lo provi sai già cos’è. E’ importante avere un amico, perché ti aiuta ad attraversare momenti difficili, ti consola quando sei triste, fa riaccendere “la luce in te” quando prevale la rabbia. Un amico, specialmente il migliore amico, è una persona cui puoi dire cose che agli altri non puoi dire, esprimerti in modo diverso di come ti esprimi davanti agli altri, perché sei sicuro che ti possa capire. M naturalmente gli amici vanno trattati con rispetto, se loro ti fanno un favore, anche tu puoi farne uno, se i tuoi amici ti aiutano tu aiuta loro, perché tra amici ci si scambiano favori, dispetti, scherzi,… Insomma,per me, l’amicizia è un legame che unisce le persone fra loro. Ma i migliori amici in assoluto sono gli amici speciali e i miei sono Matteo e Luca.

L’amicizia per me è … : 

L’amicizia per me è … L’amicizia per me è qualcosa di speciale che ci permette di stare insieme e di restare uniti nei momenti difficili. Per avere degli amici è importante perché quando sei in difficoltà loro ti aiutano. I miei migliori amici sono Francesco e Michele D., qualche volta litighiamo tra noi, ma poi torniamo sempre insieme perché l’amicizia è troppo forte per dividerci. I miei amici mi tengono compagnia e senza di loro mi annoierei di sicuro, la loro compagnia è importante per me. Spero tanto che questa amicizia non termini mai.

L’amicizia per me è … : 

L’amicizia per me è … L’amicizia per me è una nuova esperienza da vivere a una persona o più persone, perché insieme agli amici si possono superare tante difficoltà. Io di amici ne ho tanti, ma io mi confido di più con Riccardo perché lui sa tenere i segreti e ha sempre una soluzione per tutti i miei problemi. Anche di Michele mi posso fidare. Secondo me l’amicizia si capisce che esiste quando: si scherza, si ci aiuta, quando si ci scambiano le cose come la merenda, …. Devo dire proprio che Riccardo e Michele sono degli amici speciali sin da quando ero più piccolo. Mi ricordo che in prima elementare alcuni compagni mi avevano lasciato solo, invece Riccardo e Michele si sono avvicinati e mi hanno proposto di giocare con loro. In quel momento ho capito che saremo diventati ottimi amici, infatti ora è cosi. Spero tanto che questa amicizia tra noi tre non termini mai.

L’amicizia per me è … : 

L’amicizia per me è … L’amicizia per me è la felicità di avere compagnia, per esempio quando sono solo e mi sto annoiando chiamo un amico per giocare con lui a calcio oppure per studiare insieme. Io ho un amico del cuore che si chiama Carlo, con lui gioco sempre e mi invia canzoni al cellulare; qualche volta litighiamo ma poi però torniamo sempre amici. Con lui non mi annoio mai: usciamo in giro per il corso di Tortoli, andiamo al cinema e chiacchieriamo tanto. Io tratto bene a Carlo ma però ogni tanto gli faccio qualche scherzetto! Spero che la nostra amicizia duri in eterno e auguro a tutti di provare questo sentimento perché l’amicizia è esprimere gioia e simpatia nei confronti degli altri.

L’amicizia per me è … : 

L’amicizia per me è … L’amicizia per me è una cosa meravigliosa perché senza l’amicizia non andremo d’accordo e non saremo amici delle persone care. Io ho tanti amici con cui vado d’accordo ma a volte litigo con loro per cose stupide , ad esempio sui giochi che facciamo durante l’ora di ricreazione a scuola. Con il mio amico, il mio migliore amico, Matteo ci divertiamo a ridere a crepapelle per le battute divertenti che i miei compagni dicono oppure su cose simpatiche che accadono intorno a noi. Con lui parlo della scuola e sui compiti che abbiamo, logicamente oltre ai nostri segreti. Quando sono arrabbiato lui mi chiede perché lo sono e cerca di farmi calmare e io faccio la stessa cosa con lui. La mia seconda migliore amica è una ragazza. Lei è simpatica ma a vote parla male di me con gli altri; ma quando sbaglia sa farsi perdonare perché mi chiede scusa ed è anche per questo che lei è la mia migliore amica! Spero tanto che queste amicizie non finiscano mai e che incontri nuovi amici simpatici!

L’amicizia per me è … : 

L’amicizia per me è … L’amicizia per me è una cosa bella perché mi fa stare in compagnia. Con gli amici non mi annoio mai, troviamo sempre qualcosa da fare oppure chiacchieriamo. Secondo me tutti hanno bisogno di un amico o qualcuno con cui stare. Io ho molti amici però qualcuno non lo vedo più da molto tempo perché ha traslocato o si è trasferito in un’altra città; però la nostra amicizia rimarrà sempre viva pur essendo distanti. Il mio migliore amico si chiama Marco ed è simpaticissimo, ci divertiamo molto insieme. Non litighiamo mai, insieme facciamo scherzi e stupidaggini; ridiamo spesso a crepapelle. Inoltre insieme facciamo molte cose: ci scambiamo le figurine dei nostri giocatori preferiti, leggiamo delle simpatiche barzellette, e ne inventiamo delle nostre …. Insomma insieme facciamo di tutto! Siamo inseparabili e spero che la nostra amicizia non termini mai.

L’amicizia per me è …… : 

L’amicizia per me è …… L’amicizia per me è qualcosa di importante che non deve mancare mai. Senza l’amicizia chi ci consolerebbe nei momenti più brutti oltre ai nostri genitori? L’unica risposta che mi viene da dare è: “ Gli amici”. Gli amici sono una bellissima cosa e tutti dovrebbero averne almeno uno. Con l’amicizia puoi fare molte conoscenze, magari anche di altri paesi o città. Che vita sarebbe senza amicizia!? A volte quando litighiamo con gli amici vogliamo a tutti i costi non averli conosciuti, invece non dobbiamo pensare questo perché gli amici non devono mancare e sono un tesoro importante per chi li ha. Le mie migliori amiche sono Jessica e Chiara però voglio raggruppare insieme a loro anche la mia famiglia. La famiglia per me è al primo posto nella scaletta della vita e gli amici al secondo posto. Insomma l’amicizia per me è fondamentale ed è un bene raro che bisogna mantenere. Io voglio un mondo di bene a Jessica e a Chiara. Jessica è molto simpatica, direi un po’ matta, e mi diverte il suo modo di fare ma cosa molto importante mi sta accanto nei momenti più difficili. Chiara invece è più seria ma è molto simpatica e mi diverto tanto anche con lei. Pensate che per stare più tempo insieme abbiamo creato un gruppo che abbiamo chiamato “Tthee Girl. Spero che la nostra amicizia diventi sempre più “forte” e non finisca mai.

L’amicizia per me è …. : 

L’amicizia per me è …. L’amicizia per me è avere un buon amico che ti sta accanto, prendere delle decisioni insieme a lui, non litigare mai. Per me le persone che mi vogliono bene non sono cattive ma hanno un “cuore che funziona davvero” ossia pieno di amore! Gli amici sanno ascoltarci, li puoi confidare un segreto e lo sanno mantenere e se sei in difficoltà ti aiutano e non ti lasciano mai sola. Una delle mie migliori amiche è Chiara. Per me è un’amica molto simpatica e divertente; mi sta sempre vicina soprattutto mi capisce. Ci conosciamo da sette anni. Per me è importante l’amicizia infatti oltre a Chiara ho un’altra amica, si chiama Silvia. Loro sono speciali, due vere amiche con la lettera maiuscola! Loro sono molto intelligenti, piene di fantasia e mi regalano tanto affetto. Loro hanno un sorriso che risplende il mondo e sono delle amiche del cuore molto speciali. Con Chiara ci divertiamo un mondo a giocare con giochi al parco giochi mentre con Silvia mi diverto a giocare a basket, a nascondino e a raccontarci delle barzellette. L’amicizia è un’emozione che vivo da sempre e vorrò sempre bene alle mie due super amiche.

L’amicizia per me è … : 

L’amicizia per me è … L’amicizia per me è una cosa molto importante, perché gli amici ti fanno compagnia e ti capiscono. Io ai miei amici gli porto rispetto come fanno loro con me. I miei migliori amici di scuola sono Alessandro e Riccardo. Io con loro vado a fare delle passeggiate, giochiamo a calcio e a nascondino. Nella mia vita gli amici vengono al secondo posto logicamente al primo posto metto la famiglia. Spero che questa amicizia tra di noi non termini mai ma che aumenti sempre di più.

L’amicizia per me è … : 

L’amicizia per me è … L’amicizia è una cosa meravigliosa, meravigliosissima, ed è una gioia immensa avere degli amici. Gli amici sono la cosa più importante dopo la famiglia. Il mio migliore amico è Salvatore e passiamo tantissimo tempo insieme infatti spesso io vado a dormire a casa sua e lui poi viene a stare da noi. Infatti d’estate sono andato a dormire in tenda nel suo giardino e insieme ci siamo divertiti tantissimo. Insieme ogni tanto ne combiniamo qualcuna come divertirci a fare degli scherzi al mio fratello maggiore! Che bei giorni! Niente studio, niente compiti …. Ma solo tante risate! Questi giorni che ho passato con lui saranno indimenticabili e rimarranno impressi nella mia mente per tutta la mia vita. L’amicizia è un sentimento bello che ogni bambino dovrebbe provare e ogni amico dovrebbe essere trattato come un fratello.

L’amicizia per me è … : 

L’amicizia per me è … L’amicizia per me è un sentimento unico; è bellissimo avere delle amiche che ti stanno vicine quando stai male e io ne so qualcosa! Io conosco le mie migliori amiche da un sacco di tempo: Jessica da sette anni mentre Silvia da cinque. Le ho conosciute perché a loro volta anche le nostre mamme sono amiche tra di loro. Loro mi stanno sempre vicino ed è bellissimo passare il tempo insieme. Io e le mie amiche qualche volta litighiamo ma poi facciamo la pace. Io insieme a loro faccio tante cose: con Silvia vado al mare, al cinema, in barca alle cale; mentre con Jessica faccio delle lunghe chiacchierate, delle passeggiate, andiamo a prenderci la pizza. E’ bellissimo passare la propria infanzia con le migliori amiche e spero che la nostra amicizia duri in eterno. Io sono sempre sincera con Jessica e Silvia perché mi fido di loro e dei loro consigli; infatti li racconto i miei segreti. Noi tre abbiamo fatto un patto: “ Non dobbiamo rivelare i nostri segreti. Niente e nessuno ci potrà dividere. Dobbiamo essere sempre sincere tra di noi.” In conclusione , spero che la nostra amicizia non finisca mai perché loro sono molto importanti per me.