Novena di Natale - 3

Views:
 
Category: Entertainment
     
 

Presentation Description

No description available.

Comments

Presentation Transcript

PowerPoint Presentation:

La Novena di Natale Pastore d'Israele 18 dicembre

PowerPoint Presentation:

Israele ha trovato in Egitto la possibilità di sfamarsi, si è moltiplicato, è divenuto grande, ma non libero. La sua storia è il paradigma della vita dell'uomo moderno. In questo incontro serale noi vogliamo prendere coscienza delle molteplici schiavitù per invocare una guida che conduca alla vera libertà Es 3,1-15; Sal 79

PowerPoint Presentation:

CANTO DELLE PROFEZIE Venite, adoriamo il Cristo Salvatore Allietati, figlia di Sion, rallegrati a gran gioia, figlia di Gerusalemme! Presto verrà Dio Signore, il nostro scudo, il santo d’Israele, e la corona del regno sarà sul suo capo. Estenderà il suo dominio dall’uno all’altro mare e dal gran fiume fino agli ultimi confini della terra. Presto apparirà la nostra guida, il pastore d'Israele; verrà e libererà il suo popolo, lo condurrà verso una terra fertile e spaziosa dove scorre latte e miele.

PowerPoint Presentation:

SALMO 79 Pianto di un popolo distrutto Pastore d'Israele, ascolta! Guidi il tuo popolo come un gregge e siedi in trono sopra i cherubini: manifesta la tua potenza! Agli occhi delle tue tribù di Efraim , Beniamino e Manasse , fa' vedere la tua forza vieni presto a salvarci! Rialzaci, o Dio, mostra sereno il tuo volto e noi saremo salvi.

PowerPoint Presentation:

DAL LIBRO DELL’ESODO Ti mando a liberare il mio popolo Il Signore soggiunse: “Ho visto le disgrazie del mio popolo in Egitto, ho ascoltato il suo lamento a causa della durezza dei sorveglianti e ho preso a cuore la sua sofferenza. Sono venuto a liberarlo dalla schiavitù degli Egiziani, lo farò uscire da quel paese e lo condurrò verso una terra fertile e spaziosa dove scorre latte e miele”. Mosè rispose: “Ma chi sono io per andare dal faraone e far uscire gli Israeliti dall'Egitto?”. Allora Dio gli disse: “Io sarò con te! E questo sarà il segno che proprio io ti mando: quando avrai fatto uscire il popolo dall'Egitto, voi verrete ad adorarmi su questo monte”.

PowerPoint Presentation:

SI ACCENDE UNA LUCE Accensione del Lucernario S'accende una luce all'uomo quaggiù, presto verrà tra noi Gesù. Vegliate, lo sposo non tarderà, se siete pronti vi aprirà. S'accende una luce all'uomo quaggiù, presto verrà tra noi Gesù. Nel rovo di fuoco apparve a Mosè Il Dio di Israele, guida e re. Lieti cantate: gloria al Signor! Nascerà il Redentor .

PowerPoint Presentation:

INVOCAZIONI Siamo stati creati liberi e responsabili, ma siamo soggetti a molte schiavitù. Cristo viene per essere la guida verso la nostra vera e totale liberazione. Preghiamo insieme: Vieni presto, o Guida d'Israele. O Dio, tu hai liberato il tuo popolo e ti fai presente in ogni programma e in ogni azione liberatrice: vieni e fa' che abbiano successo gli sforzi di quanti operano per la liberazione dalle oppressioni politiche e per il superamento delle divisioni di casta, di razza e di religione. Tu lasci il tuo posto, Signore, per venire ad abitare tra noi; quasi non vuoi essere Dio, per diventare uomo: - vieni, liberaci dalle nostre follie di superiorità e guidaci sulle vie dell'incontro, dell'attenzione viva e della donazione gratuita.

PowerPoint Presentation:

Tu hai creato l'uomo e la donna, ponendoli uno davanti all'altro in pari dignità e unendoli con vincoli d'amore: - vieni e insegna loro a non essere antagonisti, ma a cercare l'unità nell'amore, la grandezza nel servizio reciproco e la capacità di testimoniarsi vicendevolmente la tua presenza. Signore, tu sei presente nella Chiesa fino alla fine dei secoli, perché essa sia il luogo della libertà e principio di liberazione: - vieni, rendici consapevoli dei nostri peccati, dei nostri vizi, delle nostre tiepidezze nel bene, delle nostre omissioni e delle nostre meschinità e donaci la capacità di diventare migliori. Signore, tu manifesti la tua potenza liberatrice quando vinci la morte ed introduci nel tuo regno di luce: - vieni, liberaci da ogni fermento di male e dona ai nostri fratelli defunti di essere partecipi della vita senza fine.

PowerPoint Presentation:

ORAZIONE FINALE al Padre che ci dona nello Spirito Gesù, guida dell’umanità Dio, nostro Padre, tu solo scopri all'uomo le sue schiavitù e susciti profeti e condottieri come suoi liberatori: mandaci l'attesa guida del tuo popolo che ci liberi dalle nostre schiavitù e ci conduca a gustare i frutti di un mondo rinnovato dal tuo amore. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore.

PowerPoint Presentation:

O pastore d'Israele, ascolta il nostro grido, risveglia la tua forza e vieni! O Signore dell'universo, vieni a liberarci, illumina il tuo volto e noi saremo salvi. Vieni presto, non tardare: in ansia per la tua venuta ti attende l’umanità.

PowerPoint Presentation:

Vieni, o Salvatore del mondo

authorStream Live Help