Present Coop Nuovo Cilento 20 LUGLIO

Views:
 
Category: Entertainment
     
 

Presentation Description

No description available.

Comments

Presentation Transcript

Slide 1: 

NUOVO CILENTO Società Cooperativa Agricola a r. l. S. MAURO CILENTO (SA) http://www.cilentoverde.com

OLI COOP “NUOVO CILENTO” : 

OLI COOP “NUOVO CILENTO” LA LEGGEREZZA ALLUNGA LA VITA.

I nostri oli : 

I nostri oli Più Salute Più Sapore Più Risparmio (Se ne usa meno)

GLI ANTIOSSIDANTIQualità distintive dei nostri oli : 

GLI ANTIOSSIDANTIQualità distintive dei nostri oli Più Salute Noi certifichiamo in etichetta il contenuto all’origine di antiossidanti e vitamine. EXTRAVERGINE DOP CILENTO EXTRAVERGINE BIOLOGICO EXTRAVERGINE

Antiossidanti e Vitamine : 

Antiossidanti e Vitamine Proteggono dall’invecchiamento e favoriscono la rigenerazione cellulare.

GLI ANTIOSSIDANTILa leggerezza dei nostri oli : 

GLI ANTIOSSIDANTILa leggerezza dei nostri oli Gli antiossidanti che caratterizzano un ottimo olio extra vergine sono: POLIFENOLI VITAMINA E Raramente gli antiossidanti sono dichiarati nelle etichette, anche degli oli migliori.

Sull’insalata la RDA : 

Sull’insalata la RDA Pochi cucchiai del nostro olio contengono la (RDA) razione giornaliera raccomandata di vitamina E (10 mg) .

Le nostre cultivar storiche : 

Le nostre cultivar storiche

I nostri soci: l’orgoglio di far bene le cose : 

I nostri soci: l’orgoglio di far bene le cose Solo da olive sane, con un giusto grado di maturazione, un olio buono e leggero.

PIU’ ANTIOSSIDANTI: : 

PIU’ ANTIOSSIDANTI: Amore della natura,attaccamento al lavoro, tecnologie morbide, per conservarne di più.

PIU’ ANTIOSSIDANTI : 

PIU’ ANTIOSSIDANTI Proteggiamo le nostre cultivar storiche, che contengono un alto tasso di antiossidanti nelle radici, nelle foglie, nel frutto. Incentiviamo i nostri trecentoventi soci a raccogliere le olive precocemente, nel periodo in cui ci sono più antiossidanti nel frutto.

PIU’ ANTIOSSIDANTI : 

PIU’ ANTIOSSIDANTI Gestiamo per via informatica il controllo delle temperature di lavorazione a protezione degli antiossidanti. Utilizziamo il sistema di estrazione integrale, meccanico e a freddo, che preserva di più gli antiossidanti.

Centrifuga MF8 Pieralisi Multifunzionale, per estrarre l’olio come piace ai clienti : 

Centrifuga MF8 Pieralisi Multifunzionale, per estrarre l’olio come piace ai clienti Versatilità verso tutti i tipi di olive; Lavaggio facile ed efficace in ogni partita; Uso dell’acqua di vegetazione delle olive nel sistema di estrazione integrale per la migliore conservazione degli antiossidanti nell’olio.

Territori e Microclimi del Parco Nazionale del Cilento : 

Territori e Microclimi del Parco Nazionale del Cilento Più Sapore Le relazioni complesse tra pianta e terreno e tra specie arboree diverse arricchiscono di profumi e di sapori esclusivi i nostri oli.

Ulivi immersi nella macchia mediterranea : 

Ulivi immersi nella macchia mediterranea I nostri oli sanno di qualcosa: di olive buone delle terre del Parco.

I nostri oli rendono di più : 

I nostri oli rendono di più Più Risparmio I nostri oli hanno più profumi e sapori , perciò ne usi di meno ed i cibi sono più leggeri .

Educazione sensoriale : 

Educazione sensoriale La Biofattoria Didattica della Cooperativa Agricola “Nuovo Cilento” programma per i consumatori corsi di assaggio per riconoscere profumi e sapori dell’olio buono.

Educazione sensoriale nella Biofattoria Didattica : 

Educazione sensoriale nella Biofattoria Didattica Anche tu come Leonardo Da Vinci: Affina continuamente tutti i sensi, come mezzo per rafforzare l’esperienza e alimentare la crescita delle attività cerebrali.

Come percepisce la lingua : 

Come percepisce la lingua PICCANTE

La nostra mission: : 

La nostra mission: Formare un cliente autonomo, capace di percepire la qualità dei profumi e dei sapori, capace di distinguere le differenze dei suoi cibi.

UN CORSO DI ASSAGGIO : 

UN CORSO DI ASSAGGIO RICHIEDILO ATTRAVERSO LE APPOSITE SCHEDE DA RITIRARE ALLA CASSA. TI FISSEREMO SUBITO LA DATA DELL’INCONTRO. E’ GRATUITO.

LA NOSTRA AZIENDA COOPERATIVA : 

LA NOSTRA AZIENDA COOPERATIVA VUOI VISITARE IL FRANTOIO? VUOI VEDERE COME PRODUCIAMO ? RICHIEDI UNA VISITA GUIDATA GRATUITA.

LA BIOFATTORIA DI DATTICA : 

LA BIOFATTORIA DI DATTICA Come si misura l’acidità dell’olio? Come si analizza al microscopio una oliva ? Come si fa il formaggio? Come si fa la pasta ? Basta chiedere sull’apposita scheda un appuntamento. Le nostre maestranze sono a tua disposizione.

I NOSTRI CLIENTI : 

I NOSTRI CLIENTI NOI PREFERIAMO CHIAMARLI PER NOME

Coop. Nuovo Cilento : 

Coop. Nuovo Cilento Il nostro olio per condire una vita migliore.

Slide 26: 

TERRE ANTICHE OLIO EXTRAVERGINE BIOLOGICO Fruttato armonico con delicati sentori vegetali . Ideale sui piatti freddi e caldi e sul pesce. Polifenoli mg/Kg 270-350 Vitamina E mg/Kg 200-220 BT Lt 0.75, Lt 0.50 e Lt 0.25 – Lattina Lt 3.0

La Certificazione BiologicaICEA : 

La Certificazione BiologicaICEA La certificazione biologica esige, nel rispetto della legislazione UE, che nella coltivazione siano usati solo prodotti naturali.

Slide 28: 

TERRE DEI MONACI OLIO EXTRAVERGINE DOP CILENTO Fruttato medio, dai piacevoli sentori vegetali, che rimandano al carciofo e al pomodoro, con decise note di amaro e piccante. Apprezzato nella cucina fredda e su carni rosse alla griglia. Polifenoli mg/Kg 320-410 Vitamina E mg/Kg 270-300 BT Lt 0.75, Lt 0.50 e Lt 0.25 – Lattina Lt 3.0

La Certificazione DOP CILENTOISMECERT : 

La Certificazione DOP CILENTOISMECERT La certificazione DOP ( Denominazione di Origine Protetta) esige: l’osservanza di un disciplinare di produzione UE; la tracciabilità della provenienza delle olive dalle cultivar storiche del Cilento; la trasformazione nel Cilento.

Slide 30: 

TERRE DEL CASALE OLIO EXTRAVERGINE Fruttato tenue di oliva con note aromatiche di mandorla e, talvolta, di mela, piacevolmente dolce. Armonioso su piatti caldi e freddi. Polifenoli mg/Kg 250-400 Vitamina E mg/Kg 230-300 Bt Lt 0.75, Lt 0.50 e Lt 0.25 – Lattina Lt 5.0

100% Olive Cilentane di qualita' superiore : 

Coltivazione : 100-600 mt sul livello del mare Cultivar : Rotondella,Frantoio, Salella, Pisciottana Raccolta manuale e/o meccanica Estrazione a freddo con ciclo integrale. 100% Olive Cilentane di qualita' superiore

Slide 32: 

Fra i primi produttori di olio Biologico in Italia I primi a produrre olio DOP in Campania

Uno sguardo d’insieme : 

Uno sguardo d’insieme 320 soci agricoltori 2000 ha di terra 300.000 ulivi Frantoio con capacità di 4.0 T/h Produzione di olio di oliva extravergine di qualità certificata Ospitalità in 30 strutture ricettive dei soci Ristorante “Al Frantoio” con degustazione di prodotti tipici

DICONO DI NOI…. : 

DICONO DI NOI…. Beppe Bigazzi – Sergio Grasso http://www.cilentoverde.com/diconodinoi.asp

Il GOLOSARIO 2010 di Paolo Massobrio : 

Il GOLOSARIO 2010 di Paolo Massobrio “Una cooperativa anima del territorio e riferimento per la qualità dell’extravergine. Olive Rotondella, Frantoio, Salella, Pisciottana , selezionate, e olio estratto con sistema integrale a due fasi, dove la particolare attenzione alle temperature di estrazione favorisce e preserva la qualità dell’olio e delle componenti nutritive presenti nelle olive: vitamina E, polifenoli antiossidanti. Il Parco Nazionale del Cilento è a un passo e in azienda è possibile soggiornare in agriturismo e partecipare a corsi di degustazione.”

“IL BUON PAESE” di Slow FoodNuovo inventario dei migliori prodotti alimentari d’Italia : 

“IL BUON PAESE” di Slow FoodNuovo inventario dei migliori prodotti alimentari d’Italia “Questa cooperativa, in pieno Parco Nazionale del Cilento, è tra i più grandi produttori italiani di olio d’oliva extravergine biologico. Il consumatore è garantito dall’insieme del processo produttivo, dalla scrupolosità dell’azienda e dalle certificazioni di qualità. Dalla coltivazione, alla raccolta, alla trasformazione, alla conservazione, tutto è rivolto alla creazione di un prodotto genuino, naturale, caratteristico. Le olive delle cultivar tipiche locali, Rondella, Pisciottana, Frantoio, sono raccolte a mano, accuratamente selezionate e il ciclo di trasformazione avviene col sistema integrale a freddo.”

I Ristoranti D’Italia 2007L’Espresso : 

I Ristoranti D’Italia 2007L’Espresso “Nata sotto il segno del primo olio DOP prodotto in Campania, la Cooperativa Nuovo Cilento, che gestisce “Al Frantoio” , ha investito le proprie energie anche nella valorizzazione della cucina tradizionale cilentana. Il ristorante è un vero laboratorio di sapori antichi: Primi di pasta fresca con legumi o ragù di castrato, verdure, baccalà con cicerchie. Interessante l’angolo dedicato ai prodotti tipici, dal miele alle confetture. In cantina bottiglie prodotte dalle migliori aziende del territorio.”

San Mauro Cilento Al Frantoio “Nel cuore del Cilento antico,sul versante meridionale del Monte Stella le iniziative della prima Cooperativa agricola della zona, vocata alla produzione di olio extravergine,si legano ai progetti del laboratorio di ricerca gastronomica,vera e propria scuola,vetrina di cucina ruspante e prodotti straordinari, tra erbe selvatiche,pasta fresca,legumi. Sapori unici: parmigiana di melanzane,patate e formaggio di capra; vermicelli spezzati con fave novelle; baccalà con cicerchie.” I Ristoranti D’Italia 2009L’Espresso

San Mauro Cilento Al Frantoio “Grande cultura della biodiversità nel cuore del Parco Nazionale Cilento e una formula che funziona da oltre 10 anni: alcune signore del paese impegnate con i piatti tipici in buona esposizione dalla grande cucina a vetro. Cavatielli e fagioli, fusilli al ragù di castrato, capretto al forno solo per citare alcune p roposte dell’offerta varia e in movimento stagionale. Vini cilentani.” I Ristoranti D’Italia 2010L’Espresso

Osterie d’Italia 2009, di Slow Food : 

Osterie d’Italia 2009, di Slow Food “Arrivi Al Frantoio e capisci di aver fatto la scelta giusta: una vera Osteria in stile Slow Food, con tutti gli elementi che denotano l’attenzione verso i temi della qualità e dell’attenzione verso l’ambiente. Si comincia quindi con l’acquasale (biscotto di grano con pomodori, origano, sale e olio extravergine di oliva), con Baccalà e cicerchie, per passare alle frittelle di pasta cresciuta con alici, fiori di zucca o altro di stagione. Quindi le zuppe: con i fagioli della vicina Controne, dalla buccia sottile, e con ogni sorta di legumi. Gustosissimi gli asparagi con uova e cacioricotta di capra cilentana, la scarola imbottita e i cicci maritati. Le paste sono tutte fatte in casa, dai fusilli, parte del dna dell’abitante del Cilento, ai ravioli, che assurgono al trono dei re dei primi se uniti al ragù di castrato. Le carni (coniglio, vitello, pollo e agnello) sono locali, cucinate secondo antiche ricette e aromatizzate con mille erbe, dalla maggiorana alla menta, secondo il gusto del cliente. Anche i contorni sono qualcosa di più di un accompagnamento, dalla parmigiana alle verdure fritte. Si preparano anche le pizze; e, per finire, ci sono varie proposte dolci, una su tutte: il cannolo cilentano, con crema bianca e crema al cioccolato, quasi poetico nella sua semplicità; buono anche il fico bianco del Cilento al rum. Vini del territorio. Consigliata a chi è in zona una telefonata per chiedere la proposta del momento: dalla didattica della terra alle visite della bio-fattoria.”

Osterie d’Italia 2010 : 

Osterie d’Italia 2010 “Dalle località balneari di Acciaroli e Mezzatorre si sale per 6 km lungo una serie di tornanti, accompagnati da un panorama mozzafiato. All’ingresso del paese, la stradina sulla destra conduce al ristorante “AL Frantoio”. Entriamo in un’ampia sala: rustico tovagliato a quadretti, forno a legna per cuocere il pane e la pizza, cucina a vista, diverse finestre che affacciano sulla spettacolare vallata. Al piano inferiore c’e’ il frantoio da cui si ricava il valido olio aziendale. Antonio Marrocco in sala e Carmela Baglivi in cucina si dedicano al recupero delle antiche ricette locali, come l’acquasale a base di pane biscottato, pomodoro, origano, sale, olio extravergine. Altri antipasti, le zeppoline di pasta cresciuta ai fiori di zucca o alle alici, gli asparagi al susciello con uova e cacioricotta di capra, le zuppe di fagioli di Controne, di baccalà e cicerchie o di ceci, i cicci’mmaretati, piatto rituale realizzato con diverse varietà di legumi e cereali. Varie le paste fresche fatte a mano: fusilli con ragù di castrato o alla cilentana, cavatielli ai fagioli di Controne, tagliolini agli asparagi selvatici.Arrosti di vitello o maiale, coniglio al rosmarino, agnello al mirto o alla menta, pollo tinto (rosolato in padella con peperoni e pomodoro), minestra sfritta (verdure di campo stufate con patate, aglio e peperoncino), parmigiana di melanzane e patate, sono i secondi più usuali. Fra i dessert si fanno apprezzare il cannolo con crema pasticcera e al cioccolato e il fico bianco del Cilento al rum con gelato alle noci. La proposta enologica è limitata a poche etichette di alcuni prodotti cilentani.”

Dove siamo : 

Dove siamo San Mauro Cilento Salerno 75Km - Napoli 130 Km Localita’ Ortale Tel 0974 903243 Sito www.cilentoverde.com

Come arrivare : 

Come arrivare 2000 Ha di terra Comune di S. Mauro Cilento Provincia di Salerno

Contatti : 

Contatti Presidente : Ing Agostino Cappuccio Email agostino.cappuccio@email.it CdA – Marketing & Sales : Ing Fulvio Perez Tel +39 335 225787 Email fulvio.perez@alice.it Sales manager : Angela Cipullo Tel +39 0974 903239 Fax +39 0974 903700 Cellulare +393452114131 Email info@cilentoverde.com Quality manager : Antonio Marrocco Cellulare +393488083497 Web www.cilentoverde.com Localita’ Ortale - 84070 San Mauro Cilento (SA) - Italy

authorStream Live Help