Poesie per la festa dei nonni

Views:
 
Category: Entertainment
     
 

Presentation Description

No description available.

Comments

Presentation Transcript

Poesie per la festa dei nonni : 

Poesie per la festa dei nonni scritte dai bambini della classe 5

I miei bei nonni : 

I miei bei nonni Vorrei dire a tutti voi che i miei nonni sono eroi amorevoli e perfetti mi riempiono di affetti. Sono amici assai speciali San curare tutti i mali ma non usano medicine solo baci e accarezzine e riempiono il mio cuore con il loro grande amore. Silvia M.

Nonno : 

Nonno Nonno sotto questo cielo bello e stellato io penso a te che mi hai lasciato. I tuoi occhi azzurri come il mare mi hanno fatto sempre sognare. la su in alto io ti penso in quel cielo immenso bello e incantato. Tu che mi hai molto amato proteggimi tu nonno mio che non ci sei più. Ti voglio bene nonno. Alessandra S.

I miei nonni sono speciali : 

I miei nonni sono speciali Sono contento perché ho dei nonni proprio speciali. se cado sono pronti ad aiutarmi Se ho la febbre loro vengono a coccolarmi! Hanno i capelli color argento che si scompigliano quando c’è il vento. Il loro cuore è tutto d’oro e si meritano una corona di alloro. Carlo C.

I miei nonni : 

I miei nonni I miei nonni di storie ne raccontano tante soprattutto quelle sante. Mio nonno ha una cagnolina piena di simpatia si chiama Camilla e gli tiene compagnia. Mia nonna gioca i numeri al lotto poi mi prepara il panino con il prosciutto cotto. L’altra nonna si chiama Maria e abita sotto casa mia quando non c’è mamma e papà il pranzo ci fa cose buone ci fa mangiare e poi tutti fuori a giocare Ai miei noni voglio un bene grande come il mare senza loro non posso stare. Matteo M.

I nonni : 

I nonni I nonni sono lontani adesso ma io gli voglio bene lo stesso. Quando vado da loro non voglio più andar via mi fanno davvero tanta compagnia insieme a loro mi diverto e con loro tante cose ho scoperto. Tutti insieme ci vogliamo un bene grande ed è questa la cosa più importante. W i nonni. Mattia F.

Un nonno per amico : 

Un nonno per amico Oh, nonno, nonno mio, oppure amico, che so io? Con te mi sento leggero anche se qualcuno ti chiama megero. Qualunque cosa fai, per me non sbagli mai, tu con me, io con te, raggiungiamo tutte le mete. Oh, nonno, nonno mio oppure amico, che so io? Forza vieni a casa mia. ti voglio bene, non andar via. Michele D.

I nonni : 

I nonni I miei nonni son vecchietti sono dolci e sorridenti. Con la loro simpatia ogni giorno c’è allegria. Tutti insieme noi cantiamo per il loro compleanno presi per la mano. Tante coccole e bacetti per i miei due nonnetti. Luca M.

I nonni : 

I nonni Salvatore e Severino si alzano al mattino e vanno felici verso il giardino, però niente è cresciuto e si son mangiati un panino con prosciutto. Greca e Virginia han pulito la cantina e han preso un po’ di vino per cucinare il cinghialino cacciato al mattino da Salvatore e Severino. Francesco P.

Filastrocca dei nonni : 

Filastrocca dei nonni Nonni grazie per avermi seguito protetto e curato. Voi siete sempre al posto giusto al momento giusto. Con i vostri baci io sono il nipote più felice grazie nonni per me siete i migliori. Marco L.

Cari nonni : 

Cari nonni Cari nonni, siete un mito con le battute i migliori e con i pizzicotti troppo forti. Lavora il nonno molto bello e tutto buono mentre la nonna con il cucito È la migliore ed è la mitica nonnina di sempre. Vi voglio bene e senza di voi sarei perso. Alessandro M.

I nonni : 

I nonni Cari nonni Ettore e Alfonso io non vi ho conosciuti ma so che siete i nonni più buoni che si possa desiderare perché mi avete regalato una famiglia bellissima. Vi voglio un mondo di bene. non vi scorderò mai. Chiara E. M.

authorStream Live Help