La memoria nei bambini

Views:
 
     
 

Presentation Description

È importante conoscere gli strumenti e gli esercizi adeguati per fomentare e stimolare la memoria nei bambini, perché è in età precoce che il cervello deve nutrirsi di informazioni e formare il carattere e il futuro di questi bambini.

Comments

Presentation Transcript

La memoria nei bambini :

La memoria nei bambini

Slide 2:

È importante conoscere gli strumenti e gli esercizi adeguati per fomentare e stimolare la memoria nei bambini , perché è in età precoce che il cervello deve nutrirsi di informazioni e formare il carattere e il futuro di questi bambini .   È naturale che i bambini abbiano una memoria molto buona , visto che il loro cervello si trova in pieno sviluppo ed è la fase in cui assorbe maggior insegnamento e conoscenza.   Dobbiamo comunque dare importanza alla stimolazione a all' allenamento della memoria dei più piccoli, assicurandogli così un miglior sviluppo e coefficiente intellettivo quando saranno adulti.

Slide 3:

Gli esercizi per migliorare la memoria nei bambini sono molto semplici e divertenti, alcuni sono giochi che stimolano la loro creatività, la loro immaginazione e la loro abilità psicomotoria. Eccone alcuni da poter praticare in qualsiasi momento. Esercizi per migliorare la memoria dei bambini Insegnali canzoni: Nelle prime fasi di apprendimento del bambino, quando ancora non sa leggere e molto meno stare tranquillo per molto tempo, il maggior strumento di apprendimento e di esercizio per la memoria è il canto.   Lavora con le immagini: Giochi da tavolo come il memory o il relazionare oggetti fra di loro, sono importanti per fomentare la memoria e aiutarli a sviluppare le loro abilità mentali.

Slide 5:

Parole a catena : E' un gioco molto semplice e divertente che aiuterà ad allenare la memoria e l'abilità mentale dei bambini. Consiste nel formare frasi a partire da una parola. Ogni persona dice una parola e di seguito la seguente ne dice un'altra.   Aiutali a creare abitudini : L'ordine e l'organizzazione sono fondamentali per lo sviluppo dei bambini, visto che il disordine può generare difetti nella loro memoria . http://brainplus-iq.it/   Raccontagli storie: Ai bambini in generale piace ascoltare le loro storie favorite ripetutamente. Per aiutarli ad allenare la loro memoria , possiamo sbagliarci nell'ordine della storia e lasciare così che ci correggano.

Slide 6:

Il cervello dei bambini è come una spugna Il cervello dei piccoli è come una spugna che assorbe informazioni e che deve essere nutrita e curata. Esercitare la memoria dei bambini è qualcosa di necessario durante questa fase di crescita.   Se vuoi avere bambini sani e intelligenti, devi prestare molta attenzione alla loro alimentazione, dargli molta frutta e verdura, tenendoli anche lontani dal cibo spazzatura e dalle bibite gassose e zuccherate, così il loro sviluppo sarà ottimo. Quando i bambini crescono Passata la pubertà, i ragazzi cominciano una fase ben distinta nella loro vita, in cui forse tutto questo processo di apprendimento può sembrare più complesso. Ma anche per questa fase esistono esercizi per la memoria che li aiuteranno a dare il meglio di se stessi.

Slide 8:

E se questo non fosse sufficiente, possono anche optare per l'assunzione di integratori naturali a partire dai 25 anni, che aiutino a ossigenare il loro cervello senza causargli effetti collaterali e aiutandoli ad aumentare la loto intelligenza .   Esiste un prodotto altamente raccomandato dagli specialisti che si chiama Brain Plus IQ è che è un integratore naturale . Vedi il suo sito web ufficiale e scopri qualcosa in più al suo riguardo. Non avrai dubbi nell'includerlo nella tua routine quotidiana.

authorStream Live Help