A Cosa Serve Il Cloruro Di Magnesio

Views:
 
     
 

Presentation Description

Il cloruro di magnesioè un minerale estremamente importante per la salute psico-fisica e viene preso soprattutto da chi soffre di carenza di questo minerale.

Comments

Presentation Transcript

slide 1:

A Cosa Serve Il Cloruro Di Magnesio Il cloruro di magnesioè un minerale estremamente importante per la salute psico-fisica e viene preso soprattutto da chi soffre di carenza di questo minerale. Il magnesio si trova in diversi alimenti vediamo quali sono i 10 alimenti più ricchi di magnesio: - Legumi: si può scegliere tra ceci fagioli e lenticchie - Uva: essendo zuccherina la dose consigliata è due volte la settimana - Mandorle: una manciata al giorno apporta la quantità di magnesio quotidiana necessaria - Cacao amaro: va bene anche un quadratino di cioccolata fondente almeno all’80 - Banane: si consiglia di mangiare una banana o due alla settimana - Avena integrale: perfetta per la prima colazione - Kiwi: ricco anche di vitamina C - Germe di grano: un paio di cucchiaini al giorno donano energia e nutrimento - Patate: la dose consigliata è una porzione una volta la settimana - Vegetali a foglia verde: come lattuga o spinaci Per chi non riesce ad assorbire il magnesio naturalmente può ricorrerea integratori a base di cristalli di magnesio di carbonato da sciogliere in acqua. Il cloruro di magnesio è utile per gli atleti che praticano un’attività sportiva di durata come il ciclismo o la corsa. Ilcloruro di magnesio può essere preso anche per carenze di calcio e potassio per combattere l’irritabilità per combattere i sintomi della sindrome premestrualee in caso di ipertensione. È importante però non fare un uso eccessivo di magnesio poiché è controproducente e dannoso specie quando non sono presenti carenze o particolari bisogni per cui se ne consiglia l’assunzione. Gli effetti collaterali provenienti da un consumo eccessivodi magnesio sono: mal di stomaco diarrea nausea vomito debolezza respirazione alterata problemi cardiaci aritmie ipotensione e raramente arresto cardiaco.

slide 2:

Siconsiglia quindidi chiedere un parere al proprio medico facendo poi una semplice analisi del sangue sarà possibile capire quali sono i principali valori di minerali e di conseguenza se è il caso o meno di ricorrere all’assunzione di integratori. Per una terapia più leggera ci si può recare infarmacia e prendere qualche prodotto da banco a base di cloruro di magnesio. Vediamo qual è la dose consigliata di cloruro di magnesio:un adulto maschio ne può assumere circa 420 mg di al giorno la dose per una donna adulta è di 320 mg che aumenta a 360 mg in caso di gravidanza. I ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni possono assumere 400 mg mentre le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni ne possono assumere al massimo 310 mg al giorno. Content is originally taken from : goo.gl/7TwxKZ Email : infoguidasalute.it Website : http://www.guidasalute.it/

authorStream Live Help