Come Sbiancare I Denti

Views:
 
     
 

Presentation Description

Lo sbiancamento dei denti è uno dei trattamenti estetici più ricercati e consiste nel far apparire i denti più bianchi eliminando l’ingiallimento e le macchie.

Comments

Presentation Transcript

slide 1:

Come Sbiancare I Denti Lo sbiancamento dei denti è uno dei trattamenti estetici più ricercati e consiste nel far apparire i denti più bianchi eliminando l’ingiallimento e le macchie. Di che colore sono i denti Il colore dei denti è frutto soprattutto dei fattori genetici. La dentina nonostante sia color bianco puro ha sfumature giallognole grigiastre e rossicce. Lo smalto dei denti nonostante sia un materiale mineralizzato e resistente è poroso e quindi si lascia attraversare da sostanze in grado di cambiare il colore della dentina e dello smalto. Le sostanze che sono in grado di cambiare il colore ai denti sono: - Caffè - The - Fumo di sigaretta - Spinaci - Liquirizia - Vino rosso - Coloranti artificiali - Collutori con clorexidina Inoltre una scarsa igiene orale facilita il deposito della placca che si trasforma in tartaro che è una sostanza giallognola. Lo sbiancamento dei denti È possibile sbiancare i denti sia con prodotti fai da te sia da un professionista. La differenza sta oltre al costo nell’utilizzo ti tecniche e strumenti differenti. Esistono varie tecniche per sbiancare i denti le più comuni sono lo sbiancamento dei denti con il laser e lo sbiancamento dei denti con lampade a led entrambi questi metodi vengono eseguiti da un dentista professionista e prima dello sbiancamento di solito è prevista una pulizia dei denti. Se si esegue il trattamento sbiancante dal dentista è più facile non incorrere in effetti indesiderati come l’irritazione gengivale e la sensibilità termica per evitare questi disturbi solitamente si utilizza una mascherina in silicone che copre gengive lingua e labbra. Si possono presentare però leggere gengiviti che guariscono in 24-48 ore spontaneamente. Dopo il trattamento e per le successive 24 ore è indispensabile non fumare e non assumere cibi e bevande colorate.

slide 2:

Tra i metodi di sbiancamento dei denti fai da te i più conosciuti sono: - Strisce adesive con sbiancante.Le strisce sbiancati servono per ridare brillantezza allo smalto rimediando ai danni provocati da alcuni alimenti come il caffè o il fumo. - Dentifricio abrasivo.Il dentifricio abrasivo elimina solo le macchie superficiali lo spazzolamento avviene mediante una pasta di granulometria che se utilizzata malamente può distruggere lo smalto dentale. - Bicarbonato di sodio.Il bicarbonato di sodio ha un’azione abrasiva eliminando le macchie e la placca. Non ha effetti collaterali. - Mascherine con perossido di carbamide.Le mascherine sono realizzate dal dentista e al loro interno è inserito un gel sbiancante esse vanno posizionate sull’arcata dentale. - Penne sbiancanti. Le penne sbiancanti sono uno strumento a forma di penna dove all’interno è inserito il gel sbiancante. Content is originally taken from: goo.gl/OvlZjc For more information visit : http://www.guidasalute.it/

authorStream Live Help