Sognare

Views:
 
Category: Entertainment
     
 

Presentation Description

No description available.

Comments

Presentation Transcript

PowerPoint Presentation:

Ci sono sogni…

PowerPoint Presentation:

Ci sono sogni che non si realizzeranno mai, ma che ti scaldano la vita e che coccoli nel cuore, perché è bello così. Piccoli pensieri leggeri volteggianti nell ’ aria, scaturiti dalla mente e appesi al filo sottile della fantasia. Li ritroverai, ti illumineranno nei momenti di sconforto e saranno provvidenziali compagni di viaggio nella stanchezza. Alcuni li abbandonerai e lasciandoli danzare nel vento, forse non riuscirai più a ritrovarli.

PowerPoint Presentation:

Sogni in bianco e nero negati per una sorta di recondito pudore o rifiutati per paura. Sogni colorati che dipingeranno la tavolozza dell ’ anima e dai quali non saprai difenderti tanta la necessità di abbandonarti dopo averli fortemente desiderati . Perché illusioni e speranze hanno limiti incerti ed è dolce raccontare una favola a sé stessi, sperando un giorno di vederla realizzata!

PowerPoint Presentation:

E ci sono i sogni semplici, quelli diffusi ai margini del nostro cammino, spesso trascurati, carichi come siamo dal quotidiano per raggiungere una fantomatica meta… Rimarranno lì, come anonimi fiori di campo sbocciati all ’ improvviso, inosservati e dimenticati Impregneranno di profumo l ’ esistenza e troppo tardi rimpiangeremo quella fragranza ignorata

PowerPoint Presentation:

Poi ci sono gli altri, quelli che improvvisamente si concretizzano e ti tolgono il respiro, per le emozioni che ti regalano. Forse ti sfioreranno appena, ti frulleranno accanto, puliti e delicati e non riuscirai più a staccarli dal cuore.

PowerPoint Presentation:

Rimarranno lì, come una carezza del tempo, inconsapevoli del dolore che porterà il risveglio, che a volte dura più del sogno stesso… Se solo si potesse immaginare in quale voragine potrebbero far precipitare, si soffocherebbero quei sogni riempiendoli di realtà! Strani sentimenti si agitano nell ’ animo, incomprensibili alla mente e noti solo al linguaggio del cuore: soltanto a lui obbediscono e nonostante la sofferenza, non riusciamo ad allontanarli.

PowerPoint Presentation:

“ … non svegliarti, o svegliati insieme a me per vivere insieme questo sogno. Perché tu sei il mio sogno finché rimarremo a sognare. Tu sei l ’ alba quando ci sveglieremo, continuando a sognare amore… ” Al pianoforte: Giovanni Marradi Il giardino del sogno Musica adattata alla presentazione. Preso in prestito per voi affinchè possiate continuare a sognare.Edoardo

authorStream Live Help